Speciale XX Capitolo Generale fsmi
Neoeletto. Di nazionalità filippina
Nato a Manila (Filippine) il 16 aprile 1971, trascorre il periodo del Postulantato nel Seminario fsmi di Manila e il Noviciado a Porto-Fiumicino (Roma), emettendo la prima professione nel 1994 e rimanendovi per la formazione e gli studi di Teologia presso la Pontificia Università Urbaniana, ove si escluda l’anno di tirocinio trascorso a Zitacuaro (Messico).
L’8 dicembre 2001 riceve l’Ordinazione presbiterale a Manila e l’anno successivo è inviato presso la Scuola-Convitto Sacro Cuore di Siena come Collaboratore per l’economia, poi Economo, Assistente degli universitari e Vice-Superiore.
Nel 2006 è chiamato ad operare nella sua terra, essendo stato nominato Párroco di Mary Immaculate Parish di Better Living e, successivamente, Vice-Superiore del Seminario.
Seguono alcuni anni trascorsi in America Latina (Argentina) come Vicario parrocchiale prima di Nostra Signora di Loreto e poi de La Anunciacion, ambedue in Buenos Aires.
Nel 2015 ritorna in Italia, di cui aveva a suo tempo ottenuto la cittadinanza, e viene assegnato alla Comunità dell’Istituto Ecclesiastico Maria Immacolata, in qualità di Economo e Vice-Rettore, incarichi con i quali giunge al Capitolo che lo ha eletto Economo Generale. Dal 2015 al 2020 ha svolto anche l’ufficio curiale di Procuratore Generale per i rapporti con la Santa Sede e l’Italia.
P. Giuseppe Prencipe fsmi
Comments: 0
There are not comments on this post yet. Be the first one!